fbpx

       

      Simplicity is the ultimate sophistication

      Leonardo da Vinci

      CHI SONO

      Se stai cercando una fotografa che racconti il tuo matrimonio con delicatezza e semplicità, che segua la crescita della tua famiglia donandoti i più preziosi e intimi ricordi, e sei approdata qui sul mio sito, avrai sicuramente bisogno del mio aiuto!
      Adesso ti starai chiedendo “ma come potrà mai aiutarmi Emanuela Vigna, la fotografa?”

      Innanzitutto invitandoti a bere un caffè o una tisana nel mio studio di Verona, davanti ai quali si chiacchiera meglio. Non sei di Verona? Nessun problema, c’è Skype!
      E poi offrendoti la mia competenza e creatività per un servizio fotografico di matrimonio che possa rispondere ai tuoi sogni e desideri.
      Oppure per un ritratto glamour, o un servizio fotografico di coppia o di famiglia.
      Il tutto accompagnato a stampe fine art di altissima qualità, perché il ricordo di questi tuoi momenti unici possa rimanere inalterato nel tempo.

      RITRATTI PER RACCONTARE STORIE

      Da  sempre la fotografia mi affascina e già da adolescente, nel cuore pulsante di una Torino austera e operaia, allestivo camere oscure nei bagni di casa. Poi ho iniziato a studiarla, non fermandomi mai, nemmeno oggi.

      Dopo varie peripezie e lunghi anni di vita vissuta intensamente, che non sto qua a raccontare, sono approdata a Verona, con il mio bagaglio di esperienza e macchine fotografiche

      Per anni ho fotografato concerti in tutta Italia. Questa attività è stata una grande palestra a livello tecnico, perché ho imparato a scattare in qualsiasi condizione atmosferica e di luce, con poco tempo a disposizione e inquadrature non sempre ottimali.
      Che è quello che succede durante un servizio fotografico di matrimonio! La luce non te la puoi scegliere, devi conoscerla e saperla gestire al meglio. Come devi essere sempre pronta e attenta a non farti sfuggire i gesti più spontanei degli sposi o tra gli invitati.

      Come disse Mario Giacomelli, fotografo da me molto amato:
      “Così sono i miei occhi, uno strumento per prendere, per rubare, per immagazzinare cose che vengono poi intrise e rimesse fuori, per gli occhi degli altri.”

      Ogni evento importante della tua vita, dal matrimonio alla nascita di una nuova famiglia, sono una storia a sé, e io voglio raccontarla per te.

      Una foto dal tuo passato é un ricordo ritrovato.
      Le fotografie fanno rivivere il vissuto.

      Ogni storia ha bisogno della sua narratrice, e io sarò la tua.

      error: © Emanuela Vigna - all rights reserved