Go to Top

Chi sono

Emanuela Vigna fotografa

Ciao! Mi chiamo Emanuela e sono la fotografa dei tuoi momenti felici!

Se sei una futura mamma, una neo mamma o più “semplicemente” – ma davvero è così semplice? – una mamma e sei approdata qui sul mio sito, avrai sicuramente bisogno del mio aiuto!
Adesso ti starai chiedendo “ma come potrà mai aiutarmi Emanuela Vigna la fotografa?”

Innanzitutto invitandoti a bere un caffè o una tisana, davanti ai quali si chiacchiera meglio.
E poi offrendoti la mia competenza e creatività per un servizio di ritratto fotografico di gravidanza, di neonato, di bambino, accompagnato a stampe fine art di altissima qualità, perchè il ricordo di questi tuoi momenti unici possa rimanere inalterato nel tempo.

La mia “base operativa” è a Verona, ma sono sempre pronta a spostarmi dove c’è bisogno di me!

Ritratti per raccontare storie

Da quel pomeriggio in cui, quattordicenne torinese con tanta creatività da esprimere, allestii una camera oscura insieme alla mia migliore amica nel bagno di casa sua, la fotografia non ha smesso di affascinarmi e di spingermi a sperimentare, scattare, studiare, scattare, aggiornarmi sul digitale, scattare, diventare esperta di post-produzione.

Ho studiato grafica, sono approdata a Verona, ho abbandonato un lavoro che non realizzava il mio sogno e oggi sono fotografa a tempo pieno, sempre con il trolley pronto per partire.

Ho iniziato come fotografa di concerti in tutta Italia. La musica mi scorre nelle vene e oggi sono una fotoreporter per Rockon.it e alcune agenzie stampa. Oltre a vivere l’adrenalina delle esibizioni dal vivo, questa attività è una grande palestra a livello tecnico perché scatto in qualsiasi condizione atmosferica e di luce, con poco tempo a disposizione e inquadrature non sempre ottimali.

A fare da contraltare a questa frenesia, sono approdata alla fotografia di neonati e gravidanze, dove la lentezza, la calma e la tranquillità sono le basi fondamentali per la riuscita del servizio. Da anni pratico yoga e meditazione e proprio grazie a queste discipline riesco a trasformare una sessione fotografica di neonato in un’esperienza che io definisco zen.

Ogni evento della tua vita, dalla gravidanza alla nascita, dal primo compleanno del tuo bambino alle tappe più importanti della sua e della tua crescita, sono una storia a sé, e io voglio raccontarla per te.

Perchè negli anni tu possa avere un prezioso ricordo di momenti d’amore indimenticabili, di foto da guardare e di album da sfogliare.

Ogni storia ha bisogno della sua narratrice, e io sarò la tua.

Amo i gatti,

le persone gioiose,

la pioggia,

il cioccolato,

la musica.

Non necessariamente in quest’ordine.

E fotografo, per immortalare l’infinito.

Amo l’emozione, molto più della tecnica.

Racconto storie.

Scopri i miei servizi e lavoriamo insieme.

 

Vuoi un ricordo d'autore?

Sono Emanuela, la tua fotografa di gravidanze, neonati, bambini e momenti felici

 

Ti sposi?

Guarda quali sono i servizi che posso offrirti!

error: © Emanuela Vigna - all rights reserved