Go to Top

Matrimonio in bianco e nero

  • Barbara e Matteo
  • Trucco
  • Just married (17 di 23)

Servizio fotografico per matrimoni in bianco e nero

Il servizio fotografico per matrimoni in bianco e nero è una delle mie eccellenze. Mi chiamo Emanuela Vigna, sono fotografa con base a Verona e una valigia sempre pronta per andare dove servono i miei scatti.

Sono specializzata nelle fotografie di matrimoni in bianco e nero perché ho una lunga formazione come fotografa in camera oscura e so come trattare la scala di grigi per ottenere risultati soffusi o di impatto, emozionanti o sofisticati.

Le fotografie un bianco e nero hanno un taglio giornalistico, sono dirette, essenziali, senza artifici né forzature. Il bianco e nero, per esaltare le linee, i dettagli, la sovrapposizione delle forme, e perché il colore non  distragga lo sguardo. (Berengo Gardin)

Il matrimonio in bianco e nero è consigliato per le coppie che amano i dettagli grafici, i contrasti tra luce e ombra e più in generale la fotografia d’autore.

Tutto sul servizio fotografico per matrimonio in bianco e nero

La particolarità del matrimonio in bianco e nero è che tutte le immagini scattate durante la giornata vengono pensate, prima ancora che scattate, in bianco e nero.
Inoltre le forme emergono maggiormente grazie ai passaggi di chiaro-scuro attraverso l’esaltazione dei toni di grigio. La tridimensionalità dei soggetti risulta più evidente ed i volumi si fanno più puri.

Elemento caratterizzante è la mia particolare post-produzione focalizzata ad esaltare il forte contrasto tra i bianchi ed i neri.

Il servizio fotografico per matrimoni in bianco e nero si abbina bene a location storiche, ricche di arte e di elementi architettonici e a paesaggi urbani dominati dalla modernità.
E’ inoltre suggerito per i matrimoni invernali.

Il matrimonio in bianco e nero va concordato in anticipo, proprio perché dovrà essere pensato prima che scattato.

Il pacchetto base comprende la consegna degli scatti post-prodotti e lavorati secondo il mio stile, in bianco e nero, su chiavetta USB e una confezione personalizzata.
Il prezzo è a partire da 1.400 euro.
A parte potrò consigliarvi l’album che meglio si adatta al vostro matrimonio e alle fotografie.

Vuoi un ricordo d'autore?

Sono Emanuela, la tua fotografa di gravidanze, neonati, bambini e momenti felici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: © Emanuela Vigna - all rights reserved