Go to Top

Perchè stampare le foto?

STAMPARE LE FOTO O COMPRARE I FILES?

La vendita delle stampe nei servizi fotografici è una questione controversa tra le fotografe di bambini.
In quest’era così eccessivamente digitalizzata, a molte di voi sembra di avere qualcosa di prezioso e definitivo nelle foto in formato digitale, “che poi le farò stampare” dite.
E il tempo non si trova mai. E i files rimangono prigionieri in un hard-disk, nessuno che li guarda e con il concreto rischio che il supporto tecnologico che custodisce i ricordi più cari che si possano avere, le foto dei propri figli, si possa rompere e che i files custoditi vengano persi per sempre.

Vendere le stampe significa, per noi fotografe di neonati e bambini, avere un listino più alto di chi vende solo i files, ma perchè?

Io sono sempre alla ricerca della qualità e della perfezione, cerco i migliori fornitori per voi che affidate a me i vostri ricordi, e per far questo acquisto prove di stampa e campionari che, talvolta, devo accantonare perchè non rientrano nei miei standard qualitativi.

PERCHE’ LE STAMPE FINE ART E COSA SONO

Una stampa Fine Art, a differenza delle normali stampe fotografiche che trovate nel negozio sotto casa o online, è un prodotto di elevato pregio.

Per stampa stampa Fine Art s’intende una stampa a getto d’inchiostro su carta cotone 100% o su tela, che si effettua con sofisticate tecniche di stampa. Viene eseguita con pigmenti speciali (fino a 12), riproducendo tutta la gamma tonale, conservando i dettagli nelle ombre e nelle luci ed ottenendo un nero profondo, quasi vellutato.

La stampa Fine Art è garantita 100 anni, a differenza delle tradizionali stampe fotografiche, anche di alta qualità, che hanno una durata inferiore

 

LA MIA SCELTA

E’ stato naturale, per me, scegliere e proporre questo tipo di stampa nei miei servizi fotografici, per valorizzare i ritratti di gravidanza, il book neonato o un ricordo di famiglia.

Come ho già scritto qualche riga più su, le stampe fine art durano almeno 100 anni.
Ed è anche per questo che l’ho scelta: i ricordi più belli dell’infanzia dei vostri figli saranno sempre vivi e li potranno mostrare, a loro volta, con orgoglio, ai loro figli.
E ricordate: una foto è viva solo finché c’è qualcuno che la guarda.

About Emanuela Vigna

Ciao! Mi chiamo Emanuela e sono la fotografa non convenzionale dei tuoi momenti felici! Ogni evento della tua vita è una storia a sé, e io voglio raccontarla per te. Perchè negli anni tu possa avere un prezioso ricordo di momenti d'amore indimenticabili, del sorriso del tuo bimbo, della tua famiglia riunita. Ogni storia ha bisogno della sua narratrice, e io sarò la tua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *